Il Decreto Dignità

(D.l. 12 luglio 2018, n. 87, convertito in legge 9 agosto 2018 n. 96)
  • 54_il_decreto_dignità.png

    La guida analizza tutte le novità contenute nel “decreto Dignità” in seguito alla sua conversione in legge 9 agosto 2018, n. 96.

    L’autore passa in rassegna tutte le novità introdotte dal Legislatore, offrendo un confronto tra la nuova e la vecchia disciplina.

    Il volume contiene una disamina sulle misure in tema di contrasto al precariato, sulla nuova disciplina dei contratti a termine e sulla somministrazione di lavoro.

    A ciò si aggiunge, un esame dettagliato sul nuovo bonus assunzioni e sulle indennità in caso di licenziamento ingiustificato, senza tralasciare le nuove regole in materia di lavoro stagionale nonché le misure di contrasto alla delocalizzazione delle imprese.

    L’opera è corredata da un formulario aggiornato ai nuovi contratti di lavoro oltre che da schede riepilogative.

  • man

    Giuseppe Colucci, laureato nel 2001 presso l’Università degli Studi di Bari e specializzato in diritto del lavoro nel medesimo ateneo; nel 2003 si abilita alla professione di consulente del lavoro e nel 2004 consegue il titolo di avvocato, iniziando una proficua collaborazione con noti studi associati di Milano.

    Specialista in diritto del lavoro, è consulente di aziende italiane e multinazionali in ambito giudiziale e stragiudiziale in materia di contratti di lavoro, procedimenti disciplinari, licenziamenti individuali e collettivi, trasferimenti d’azienda, due diligence, sicurezza del lavoro, implementazione dei modelli di organizzazione ed appalti.

    Presidente di Labor Network, membro dell’Associazione Giuslavoristi Italiani, è altresì responsabile della Confederazione Italiana delle libere professioni della Lombardia. Collaboratore del Sole 24 Ore, cura la redazione di articoli in materia di diritto del lavoro, sindacale e previdenziale. Dal 2016 è iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti. Autore del volume “Manuale pratico di diritto del lavoro” (Ad Maiora 2.0 - 2017).

DETTAGLI PUBBLICAZIONE

  • Titolo: Il Decreto Dignità
  • Sottotitolo: (D.l. 12 luglio 2018, n. 87, convertito in legge 9 agosto 2018 n. 96)
  • Editore: DUEPUNTOZERO
  • Autore: Giuseppe Colucci
  • Anno pubblicazione: Ottobre 2018
  • Libro in brossura: 136 pagine

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...