• HOME

  • PUBBLICAZIONI
  • Contraddittorio preventivo e accertamento con adesione riferimenti normativi e tecniche d'impresa

Contraddittorio preventivo e accertamento con adesione riferimenti normativi e tecniche d'impresa

  • 35_contraddittorio_preventivo_e_accertamento_con_adesione:_riferimenti_normativi_e_tecniche_d’impresa.png

    La guida al contraddittorio preventivo e all’accertamento con adesione contiene una dettagliata analisi delle procedure, delle variabili e degli istituti deflattivi del contenzioso tributario. L’opera è aggiornata alle più rilevanti novità introdotte dalla legge di Stabilità 2017 tra cui: la soppressione di Equitalia, la rottamazione delle cartelle esattoriali, l’introduzione degli indici di affidabilità fiscale e la soppressione degli studi di settore. Tra le tematiche trattate, ampio spazio è dedicato al Processo Tributario Telematico.

    Il volume è corredato da fac-simili di verbali di acquisizione della documentazione e delle varie fasi del contraddittorio.

  • man

    Massimiliano Ferrari, laureato in Economia e Commercio presso l’Università “Luigi Bocconi” col massimo dei voti. Specialista in gestione societaria, consulente fiscale e revisore dei conti. Attualmente è Presidente della Commissione contenzioso dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Lecco. Mediatore abilitato e formatore per associazioni di categoria, enti e aziende, svolge la propria attività a livello nazionale presso vari organismi di mediazione e società di formazione. Dal 2013 è socio fondatore dello Studio Ferrari & Associati di Lecco. Relatore e docente a convegni, corsi e master in materia di contenzioso tributario e mediazione civile e commerciale. Autore con Zaira Pagliara dell’opera Mediazione civile e tributaria a confronto - Manuale pratico per la risoluzione alternativa dei conflitti: conoscenza degli istituti, tecniche di mediazione e strumenti di interscambiabilità, Editrice Ad Maiora, 2016.

    Mauro Panzeri, laureato a pieni voti in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca. Abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti. Ha frequentato la XX edizione del Master Scuola del difensore tributario sotto la direzione scientifica del Prof. Avv. Cesare Glendi. Svolge la propria attività in Lecco dove si occupa in particolare di contenzioso tributario.

    Alla realizzazione dell’opera hanno collaborato:

    Zaira Pagliara, Avvocato del Foro di Lecco, esercita nel campo del diritto civile e di famiglia. Membro dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e i minori (AIAF) e dell’Associazione Italiana dei Professionisti Collaborativi (AIADC). Mediatore professionale in ambito civile e commerciale, esperta in tecniche di comunicazione e negoziazione, ha curato con Massimiliano Ferrari l’opera “Mediazione civile e tributaria a confronto” (Ad Maiora, 2016).

    Matteo Galeri: ha ottenuto l’abilitazione professionale nel 2015, dopo aver conseguito una laurea specialistica in direzione aziendale. Specializzato in fiscalità nazionale ed analisi di bilancio.

    Caterina Biafora, Avvocato Cassazionista del Foro di Torino, esperta in diritto penale di famiglia e minorile, tutela delle parti civili, responsabilità medica, diritto penale commerciale e penale carcerario. Contribuisce all’attività del massimario delle sentenze del Tribunale di Torino e presta da diversi anni attività di docenza su vari corsi diretti ai Direttori di Comunità Socio Sanitarie, agli Assistenti Sociali e ad altri Operatori Sociali. Ha reso consulenza giuridica per l’attività parlamentare in tema di concussione, corruzione ed altri reati, intercettazioni, responsabilità civile dei magistrati e falso in bilancio. Autrice di pubblicazioni in materia di medicina legale e delle assicurazioni, medicina alternativa, diritto e procedura penale.

  • cd-rom

DETTAGLI PUBBLICAZIONE

  • Titolo: Contraddittorio preventivo e accertamento con adesione riferimenti normativi e tecniche d'impresa
  • Editore: DUEPUNTOZERO
  • Autore: M. Ferrari M. Panzeri
  • Anno pubblicazione: Febbraio 2017
  • Libro in brossura: 153 pagine

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...