Il volume si prefigge lo scopo di rendere in modo chiaro ed agevole la lettura delle norme contenute nella Legge di bilancio 2019.
Sul versante fiscale la legge di bilancio contiene tante novità e tante proroghe: a partire dai bonus per il settore edilizio, fino alla proroga dell’iper ammortamento, passando per l’attuazione della fatturazione elettronica, per finire alle novità in materia di regime forfettario e flat tax.
Gli autori, nell’offrire una panoramica sulla finanziaria, analizzano in modo dettagliato le disposizioni inerenti alla tassazione come: la pace fiscale, la rottamazione delle cartelle, il bollo auto e le accise sui carburanti.
A ciò si aggiunge una disamina sulle misure di sostegno alle imprese: a partire dagli sgravi Ires e tassazione agevolata sugli utili reinvestiti, fino alle misure di sostegno a favore degli investimenti sulle nuove tecnologie come blockchain e intelligenza artificiale.
Quest’opera di pronta consultazione è pensata da professionisti per i professionisti, per delineare le possibili soluzioni operative da adottare al fine di consigliare i contribuenti, siano essi lavoratori o imprenditori.
Per Saperne di più