• HOME

  • NEWS
  • LA LEGGE DI BILANCIO 2021 TRA NOVITA PROROGHE E INCENTIVI

La Legge di Bilancio 2021 tra novità, proroghe e incentivi

Complice l’emergenza legata al Covid-19, anche quest’anno la legge di bilancio si presenta come un contenitore ricco di novità, proroghe, incentivi ed esoneri. A ciò si aggiungono i provvedimenti contenuti nel “Decreto Milleproroghe” e nel “Decreto Ristori” che come i pezzi di un puzzle, rendono difficile la costruzione del quadro normativo in vigore. Questa guida, pertanto, si prefigge lo scopo di rendere in modo chiaro ed agevole la lettura delle norme contenute nella legge di bilancio e delle disposizioni ad essa legate.

Per Saperne di più

Altre News

  • LOCAZIONI DURANTE IL COVID

    Il volume si presenta come valido strumento di consulenza professionale, come guida teorico-pratica completa di modulistica, aggiornata alla più recente giurisprudenza e normativa in materia di locazioni.

    LEGGI TUTTO
  • Manuale per la Gestione delle Attività Manageriali in Sanità

    L’opera offre una ricca introduzione comprensiva di cenni storici con quadro evolutivo del Sistema Sanitario Nazionale, interventi normativi e riforme attuate nonché il commento alle norme generali che intervengono sulla gestione del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.

    LEGGI TUTTO
  • Responsabilità civile e penale dei reati sul web

    L’opera è suddivisa in due parti; la prima dedicata all’analisi del reato di diffamazione, anche nelle sue forme del body shaming e revenge porn, al reato di atti persecutori, stalking e cyber-stalking, e, infine, al fenomeno del bullismo e cyberbullismo. La seconda parte, invece, affronta analiticamente il tema dell’ingegneria sociale e dei reati ad essa connessi, quali il phishing, il pretexting ed il ransoware, soffermandosi anche sull’applicazione dell’intelligenza artificiale per la commissione dei crimini informatici.

    LEGGI TUTTO
  • Formulario Commentato dei Contratti

    L’opera offre una panoramica completa sui contratti: dall’accordo delle parti allo scioglimento, senza trascurare gli aspetti legati alle fasi patologiche del rapporto come l’annullabilità e la nullità. A ciò si aggiunge un esame sui contratti telematici (c.d. smart contracts), ormai contraddistinti dall’impiego della blockchain e dell’intelligenza artificiale.

    LEGGI TUTTO
  • Tutela e Responsabilità delle Professioni Sanitarie ai tempi del Covid-19

    La Tutela e Responsabilità delle Professioni Sanitarie ai tempi del Covid-19 abbina alla tradizionale trattazione dei peculiari aspetti giuridici della responsabilità civile e penale in campo sanitario una disamina delle singole figure che risultano più esposte a fenomeni di malpractice medica e include un puntuale aggiornamento all’emergenza sanitaria da Covid-19.

    LEGGI TUTTO